Lo Studio

Lo Studio Sciannamblo si sviluppa su un’area di 200mq, in cui sono disposte sale operative spaziose e luminose, tutte dotate di sistemi di areazione forzata e un’ampia sala di sterilizzazione. 

Ogni stanza è munita di strumenti dedicati e di ultima generazione, le radiografie di competenza odontoiatrica possono essere eseguite all’interno del nostro studio, questo consente una rapidità nella diagnosi e quindi nello svilippo di un piano cure.

Ogni disciplina odontoiatrica viene gestita da figure specializzate per rispondere alle diverse esigenze del caso.

Lo studio è ubicato in una posizione strategica, facilmente raggiungibile dalla S.S. 16 e con ampia possibilità di parcheggio poiché lontano dal centro cittadino.

Dott.ssa

Doriana Sciannamblo

La Dott.ssa Sciannamblo si laurea nel 2006 in Odontoiatria e protesi dentaria all’Università di Chieti G. D’Annunzio.

Dopo la laurea trascorre 3 mesi in Brasile presso la clinica CETAO dove approccia l’odontoiatria di base.

Rientrata in Italia, si iscrive ai corsi privati piu’ importanti tra cui nel 2008 il corso annuale di endodonzia del Prof. Castellucci a Firenze, apprendendo le piu’ evolute tecniche di endodonzia clinica e chirurgica.
Segue i corsi annuali del prof. D’Arcangelo: “Conservativa e tecniche adesive”; prof. Mangani “Concetti e tecniche di odontoiatria conservativa adesiva estetica”.

Si appassiona alle moderne tecniche estetiche per la ricostruzione degli elementi dentali e ritorna alla sua prima passione, la protesi (essendo la Dott.ssa Sciannamblo già diplomata odontotecnico).

Approfondirà i concetti di Protesi fissa, su denti naturali ed impianti, con i corsi annuali del prof. Fichera (2012), prof. Loi –corso teorico di protesi fissa, B.O.P.T (Sardegna, 2013), -corso teorico di protesi fissa, prof. Vailati (Riabilitazione totale adesiva, Sardegna, 2019 ), prof. Carlo Monaco –corso di Protesi fissa su denti naturali ed impianti (2022), -corso tematico su “le faccette in ceramica: dalla pianificazione alla cementazione” tenutosi dal dott. Sorrentino (Napoli, 2022).

Alla protesi affiancherà sempre corsi legati all’articolazione temporo-mandibolare, riportiamo i più importanti: “il ruolo dell’occlusione, delle parafunzioni (bruxismo e serramento) e dei disordini temporomandibolari nella riabilitazione protesica svoltosi all’Istitutio A.C.E. di Pesaro nel 2009 col prof. Fradeani, corso del prof. Sandro Prati “Gnatologia clinica” (Bologna 2015), prof. Manfredini “Corso base sul dolore orofacciale” (2023), “Corso avanzato sul dolore orofacciale” (Massa Carrara, 2023), “Corso di Estetica e funzione postura” del prof. Vanini tenutosi a Milano nel 2022.

Si dedica inoltre alla chirurgia di base e parodontologia seguendo corsi su cadavere e paziente all’Istituto I.C.L.O. di Verona dove la dott.ssa si forma costantemente.

Sempre nell’ambito chirurgico, la dott.ssa segue il Corso annuale teorico pratico di Chirurgia implantare su paziente, tenuto dal Dott. Roberto Luongo (2016); Corso di parodontologia; tirocinio in chirurgia orale presso la clinica del prof. Chiapasco (Milano 2023).

La dott.ssa continua la formazione nell’ambito della chirurgia e della protesi, è, inoltre, socia attiva della SIDP (Società italiana di Parodontologia) e socia dell’AIOP (Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica).

Carie

La carie è la malattia dentale che causa la progressiva distruzione del dente.

Pulpite

Il tipico mal di denti si manifesta con un dolore battente (pulpite), che tende ad aumentare di notte.

Gengivite

La gengivite è l’infiammazione delle gengive che si presentano con un colore rosso vivo.

Implantologia

L’impianto dentale consente la sostituzione di elementi dentali persi con delle “radici artificiali”.

Contatta lo studio